Carrello  

Nessun Prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Cassa

Translation

Produttori

Contattaci con Skype

Il mio stato

Newsletter

CONDIZIONI DI ACQUISTO

 

1. Oggetto delle condizioni e definizione

1.1 Condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali disciplinano il rapporto tra Drago Bros. SNC e il Cliente, in ordine all'acquisto di stampe e di prodotti identificati e descritti nell'offerta così come appare nei siti internet HYPERLINK "http://www.milanogallery.it/ o "http://www.milanogallery.com che costituisce parte integrante delle presenti condizioni. Suddette condizioni potranno subire le modificazioni rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

1.2 Definizioni

Ai fini delle presenti Condizioni si intendono per:

 -  SITO: i siti internet http://www.milanogallery.it e http://www.milanogallery.com

 -  MILANO GALLERY: i siti internet http://www.milanaogallery.it e http://www.milanogallery.com

 -   CLIENTE: il Cliente individuato nel Modulo Registrazione Upload e Informazioni Generali (Nome-Cognome, Telefono ed E-mail, FAX, Città, Provincia, Nazione e note Richiesta) scelti dal Cliente durante la registrazione al sito.

2. Registrazione al sito e trattamento dei dati personali

Registrazione al sito e trattamento dei dati personali La registrazione al sito è, per motivi di sicurezza, obbligatoria per il Cliente che intende effettuare un ordine di preventivo acquisto sui prodotti proposti nell'offerta di Milano Gallery. Egli è tenuto a procedere al Modulo Registrazione Upload indicando i propri dati anagrafici, nonché fornendo il proprio indirizzo e-mail, così come meglio specificato all'interno del sito. La registrazione dei codici personali - che deve essere effettuata dal Cliente solo al momento della richiesta di preventivo acquisto - permette la messa a disposizione del Cliente di un nome utente utile ad effettuare richieste acquisti anche per le successive connessioni. La registrazione dei dati anagrafici e personali del Cliente avviene sulla base e nel rispetto del D.lgs. n. 196/2003. A tal fine viene precisato che i dati personali del Cliente, di cui Milano Gallery garantisce la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa, verranno trattati, comunicati e diffusi, anche con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi per le finalità connesse all'acquisto dei prodotti che rientrano nella "offerta Milano Gallery", per finalità statistiche, per l'invio di materiale pubblicitario e di commercializzazione dei nostri prodotti e servizi. Il Cliente ha la facoltà di esercitare i diritti riconosciuti dal D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

Con la compilazione del - Modulo Registrazione Upload- e/o dell' invio - Richiesta Preventivo Quadri - il Cliente esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità connesse alla gestione dell'ordine. L'utilizzo dei dati a fini commerciali è, invece, soggetto all'espressione di un consenso di natura facoltativa da parte del Cliente.

3. Condizioni concernenti l'acquisto dei prodotti o servizi, le modalità di pagamento

A seguito dell'operazione di cui al precedente punto 3, il Cliente può procedere ad effettuare richiesta di preventivo dei prodotti a cui è interessato, scegliendo la modalità di pagamento tra quelle proposte ed accettate da Milano Gallery, indicando la modalità di consegna del prodotto prescelta ed, infine, indicando i propri dati personali necessari alla spedizione e fatturazione. Milano Gallery si riserva di accettare esclusivamente ordini provenienti dai soli soggetti che abbiano compiuto la maggiore età e che siano in possesso di Codice Fiscale e/o Partita Iva (o dato equipollente se trattasi di soggetti non residenti in Italia). Per quanto concerne le modalità di pagamento, Milano Gallery accetta il pagamento degli acquisti a mezzo:

-Bonifico bancario anticipato, -Pay Pal

-Carta di credito Visa/Mastercard.

Il pagamento tramite bonifico bancario va eseguito entro 48 ore ed una copia della ricevuta va inoltrata via fax a Milano Gallery entro 48 ore al numero +39 080 480 97 47. In caso contrario il sistema rimuoverà automaticamente l'ordine. L'ordine sarà spedito su merce disponibile in negozio o su merce da ordinare solamente quando Milano Gallery riceverà l'accredito del pagamento sul conto corrente (dai 3 ai 10 giorni a seconda dell'istituto di credito utilizzato).

ll pagamento tramite circuito HYPERLINK "https://www.paypal.com/"PayPal si può attuare pagando con carta di credito (Visa, Visa Electron e MasterCard) o una carta prepagata (Postepay, Kalibra ed altre ancora) senza condividere i dati con il venditore.

Pagando con PayPal non è indispensabile avere un conto PayPal.

Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l’accredito avviene 1 giorno dopo la convalida della richiesta, a condizione di aver ottenuto l’autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l’ordine sarà considerato nullo.

4. Accettazione ed evasione dell'ordine

Per esigenze di tutela e salvaguardia della Clientela, prima di procedere alla gestione del pagamento dell'ordine, Milano Gallery eseguirà a campione delle chiamate telefoniche dirette al potenziale Cliente. Per ottemperare alle suddette esigenze legate al contatto telefonico, in fase di comunicazione dei dati personali sul sito, il Cliente è tenuto a comunicare il numero di telefono di rete fissa o radiomobile, ove possa essere contattato, nonché la fascia oraria di reperibilità. Milano Gallery si riserva il diritto di rifiutare un ordine, oltre che nel caso in cui non siano rispettate le indicazioni contenute al punto 4, anche nei seguenti casi: - indicazione di dati anagrafici non reali; - precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Milano Gallery; - assoggettamento a procedure concorsuali; - mancanza di disponibilità della merce; - in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e con le politiche aziendali di Milano Gallery. Milano Gallery provvede, a fronte della verifica dell'avvenuto pagamento, all'evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.30.

5. Fatturazione

A fronte di ogni acquisto il Cliente riceverà, a conferma delle operazioni da lui effettuate, 1 mail da parte di Milano Gallery per l'ordine ricevuto e conferma dell'inizio delle operazioni di evasione dell'ordine stesso. Ai fini del rilascio delle fatture Milano Gallery richiede al Cliente di indicare fra i propri dati anche il Codice Fiscale ovvero, se persona giuridica o impresa individuale, anche la Ragione Sociale e Partita Iva. Nel caso il Cliente abbia scelto di pagare tramite Carta di Credito o Paypal, la mail di conferma ordine verrà preceduta da una mail di conferma che la propria richiesta di pagamento tramite Carta di Credito o Paypal è stata accettata dalla banca o dal servizio interessato.

6. Consegna dei prodotti

 La consegna dei prodotti avviene sul solo territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. Non si effettuano spedizioni presso caselle postali.

Il Cliente può utilizzare i seguenti mezzi di consegna:

-  Posta Prioritaria;

-  Corriere Espresso;

-  Ritiro presso nostra sede 

Miilano Gallery si impegna a consegnare i prodotti attraverso il mezzo prescelto dal Cliente e all'indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione dei propri dati. Milano Gallery, una volta verificata la regolarità dell'ordine e l'avvenuto pagamento, si impegna ad evadere l'ordine medesimo in 30 giorni, eventuali ritardi o mancate consegne dei prodotti non potranno essere imputati, né imputabili a Milano Gallery, la quale riterrà il contratto perfezionato con il Cliente con la consegna del bene alla società incaricata della consegna. Per quanto riguarda i tempi di consegna, il Cliente dovrà riferirsi ai tempi medi che lo strumento da lui prescelto richiede. Milano Gallery declina ogni responsabilità per quanto riguarda la qualità del servizio di consegna il quale dipende esclusivamente dalla società incaricata della stessa. Milano Gallery si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni o lamentele relative a mancate o ritardate consegne dei prodotti a mezzo del proprio Servizio Clienti a ciò dedicato e, se del caso, ad agire secondo i termini di legge. Per quanto concerne i prodotti con difetti di fabbricazione e/o danneggiati durante il trasporto si rimanda al punto successivo.

Ritiro in sede a cura del cliente:

 Milano Gallery

 Via Taranto n° 31/C - 74015 Martina Franca ( TA ) dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari: 09.45-12.45/18.00-20.25

7. Garanzia

La responsabilità relativa alla qualità dei prodotti commercializzati su Milano Gallery è di esclusiva competenza delle Aziende fornitrici degli stessi, e decorre dalla data di acquisto indicata in fattura.

8. Sostituzione dei prodotti con difetto di fabbricazione o danneggiati durante il trasporto

Sia per quanto riguarda la stampa delle Immagini che i prodotti e accessori da regalo, se il prodotto acquistato su Milano Gallery risulta avere difetti di fabbricazione (nel caso di stampa di fotografia saranno difetti attinenti all'immagine o alla stampa) ovvero risulta essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiederne la sostituzione, entro il termine t assat ivo d i 5 g iorni d al suo riceviment o info@milanog allery.it op p ure commerciale@milanogallery.it . L'e-mail dovrà contenere la descrizione del difetto o del danno riportato dal prodotto. Il Cliente è tenuto, inoltre, alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale, integra in tutte le sue parti. Milano Gallery si riserva di sostituire il prodotto difettoso o di rimborsare il Cliente emettendo un Nota di Credito di importo pari al valore del prodotto difettoso o danneggiato. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la sostituzione sono a carico di Milano Gallery. Quest'ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

9. Applicazione del diritto di recesso

L'applicazione del diritto di recesso previsto dalla legislazione italiana rispetto ai beni acquistati su Milano Gallery prevede le seguenti particolarità. Per quanto concerne la stampa di immagini e tutti i suoi derivati il diritto di recesso non è applicabile (ved. artt. 4 e 5 d.lgs. 22.05.1999 n. 185). Suddetti prodotti rientrano, infatti, nella categoria dei prodotti personalizzati scelti dal Cliente in base al proprio gusto personale e secondo una tipologia e un formato scelti a propria discrezione fra la vasta rosa di proposte presenti su Milano Gallery. Durante la procedura di scelta del prodotto e di ordinazione dello stesso, il Cliente ha facoltà di cambiare idea ovvero di cancellare l'intero ordine. Una volta, però, che l'ordine viene inoltrato ed ha inizio la procedura di evasione del medesimo da parte di Milano Gallery, al Cliente non viene più data la possibilità di cambiare idea. Questo perché il materiale fotografico stampato appositamente per un certo Cliente non potrebbe più essere riutilizzato da Fotomaniak. Per quanto concerne, invece, i prodotti e accessori di fotografia il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati su Milano Gallery, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 del d.lgs. 185/99. Entro il termine di cui sopra dovrà essere inviata una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno a Drago Bros. SNC , con sede in Via Mottola n°60 - 74015 Martina Franca. Si richiede che la dichiarazione con cui il Cliente manifesta la volontà di recedere sia scritta in lingua italiana. Il Cliente è, inoltre, tenuto a restituire il prodotto integro in tutte le sue parti e non utilizzato, all'indirizzo appena citato, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati. Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall'acquisto. Per quanto riguarda la modalità del rimborso, Milano Gallery emetterà una Nota di Credito al Cliente pari all'importo del prodotto dal quale si recede.

10. Contatti

Per eventuali richieste contattare Milano Gallery all'indirizzo di posta elettronica info@milanogallery.it oppure chiamare il seguente numero +39 080 480 97 47 nei seguenti orari: 15.30 - 19.30.

11. Normativa vigente e Foro competente

La disciplina di legge vigente sarà solo ed esclusivamente quella della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di Taranto.